TEDxCortina 2021, annunciati i relatori della quinta edizione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

TEDxCortina 2021, ad un mese esatto dalla manifestazione sono stati ufficializzati alcuni dei relatori che parteciperanno all’evento. Giunto quest’anno alla sua quinta edizione, il palcoscenico naturale di 5 Torri accoglierà il 20 agosto nuovi speaker di fama internazionale.

Tra i primi annunciati: Max Sirena, Team Director e Skipper Luna Rossa, Eleonora Brizi, Curatrice e founder di Breezy Art, Andrea Pastorelli, CEO Teach For Italy, Federico Fubini, Scrittore e Vice Direttore Ad Personam del Corriere della Sera, Maria Beatrice Alonzi, Business and Career Coach, Julija Samsonova, Cantante lirica e founder Opera Class, Laura Pezzotta, Head of Personalization Unit di Barilla Group, Maddalena Adorno, Co-founder and CEO of Dorian Therapeutics, Inc., e Paolo Colombo, professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche nella Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Relatori ufficializzati, ma non solo: le novità a TEDx Cortina

Ad arricchire il palinsesto di questo TEDx ad alta quota: la performance artistica in apertura evento di Danilo Stagni – primo corno del Teatro alla Scala di Milano – grazie alla collaborazione sinergica con Cortina Teatro, e la performance teatrale di alcuni bambini della scuola primaria Duca D’Aosta e della scuola Montessori di Cortina d’Ampezzo. Grazie alle rispettive dirigenti scolastiche, Monica Dalus e Giorgia De Lotto, che hanno aderito al progetto scritto e diretto dall’attore e regista Marco Bonini per l’Associazione Bagus, i bambini porteranno in scena il respiro e il rapporto con le loro emozioni.

I primi 5 anni di TEDxCortina saranno celebrati e resi speciali anche dal contributo del noto artista Fabio Vettori, che per l’occasione ha realizzato le t- shirt di questa nuova edizione, affidando alle sue celebri formiche il compito di rappresentare l’evento. Inoltre, l’impegno verso la sostenibilità, da sempre driver importante dell’organizzazione, è stato riconosciuto da ARPAV Veneto che ha deciso di patrocinare l’edizione in arrivo. Tra le iniziative di quest’anno: un evento completamente Carbon Neutral, grazie al supporto della startup Up2You con la quale andremo a neutralizzare le emissioni di CO₂ prodotte, acquistando crediti di carbonio certificati a livello internazionale; e mobilità sostenibile grazie alla partnership con Cortina Express che permetterà di raggiungere la partenza della seggiovia con navette dedicate.

Ti potrebbe interessare