Fiera di Vicenza, cento aziende ufficializzano la partecipazione a «T.Gold»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono un centinaio le aziende che hanno confermato la propria presenza dal 10 al 14 settembre a T.GOLD, la manifestazione internazionale dedicata ai macchinari per l’oreficeria e alle tecnologie più innovative applicate all’oro e ai gioielli firmata IEG – Italian Exhibition Group, cui fa capo la regia unica degli eventi B2B dell’oreficeria e gioielleria internazionale.

Tra le altre, i principali attori del mercato come Legor Group Spa, SISMA Spa, LM INDUSTRY SRL, OMBI Srl, INVIMEC Srl, DWS Srl, B.T.T. Impianti del Gruppo LEM Industries, O.M.P.A.R. Srl. Oltre a un significativo numero di realtà internazionali: Hemerle + Meule GMBH, Goodwin Refractory Services LTD GRS. Nomi che porteranno un alto livello qualitativo alla compagine espositiva.

I dettagli dell’evento

L’evento più importante al mondo dedicato all’innovazione tecnologica di filiera al servizio della creatività orafa e gioielliera che tradizionalmente ha luogo a gennaio si sposterà dunque a settembre per l’edizione 2021 e si svolgerà dal vivo, in parallelo a Vicenzaoro September, in proattiva risposta alle esigenze e richieste della comunità internazionale degli operatori di settore di un colpo d’occhio completo sulle novità che possono implementare qualitativamente la produzione e la lavorazione dei gioielli.

Inoltre, T.GOLD, nel 2021, sarà ospitato in una nuova location, all’interno dello stesso quartiere espositivo di Vicenzaoro September. IEG ha infatti riprogettato il layout di T.GOLD garantendo a espositori e visitatori sicurezza in termini di distanziamento sociale. Spazi più ampi e location adiacenti – senza più trasferimenti in navetta per i partecipanti – renderanno più fluido il percorso dei visitatori anche per una maggiore sinergia fra l’esposizione del gioiello finito e quella degli strumenti per la sua creazione.

I buyer si orienteranno agevolmente nel percorso espositivo in sei macro-categorie guida: – la preparazione delle leghe, i trattamenti galvanici; – la prototipazione e la produzione digitale; – le lavorazioni meccaniche, le diamantature, il taglio laser; – il montaggio e la saldatura; – l’affinazione e il recupero residui di produzione; – finitura, lucidatura e smalti.

T.GOLD si configura come punto di incontro tra artigiani, aziende e fornitori di avanzate tecnologie grazie alla partnership con AFEMO (Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per Oreficeria) e alla collaborazione di Italian Exhibition Group con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. La manifestazione ospiterà il progetto «StartUp and Carats», alla seconda edizione, organizzato da IEG insieme alla direzione strategica condivisa con ICE: un’area espositiva e divulgativa interamente dedicata al mondo delle Start-up e PMI Innovative a beneficio dei visitatori e degli espositori che intercetteranno nuove opportunità di evoluzione, ottimizzazione e perfezionamento delle tecnologie al servizio del gioiello.

Cinque giorni di fiera, occasione di racconto di un know-how tecnologico – che storicamente parla italiano – ad un settore che si ritrova finalmente in presenza dopo il periodo pandemico per celebrare quel legame indissolubile tra l’abilità creativa e le tecnologie che rendono possibile trasformare scintillanti sogni in realtà.

Ti potrebbe interessare