Iraci Sareri, Scarzanella e Cavion: la nuova squadra di Boschetto per Confartigianato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono Iraci Sareri, Presidente di Confartigianato Imprese Verona, chiamato alla carica di vicepresidente vicario, Claudia Scarzanella Presidente di Confartigianato Imprese Belluno e Gianluca Cavion Presidente di Confartigianato Imprese Vicenza eletti vice Presidenti, i dirigenti che si affiancano al Presidente Roberto Boschetto al governo della Confartigianato Imprese Veneto. Sono stati nominati all’unanimità dalla assemblea dei Soci. «Ora la squadra è al completo e, assieme al Consiglio Direttivo, lavorerà a pieno regime – commenta il presidente Roberto Boschetto-. L’obiettivo è sempre essere a fianco delle imprese in maniera concreta. Da un anno le nostre imprese tengono duro consentendo di mantenere vivo il tessuto economico e sociale in cui viviamo. Adesso dobbiamo mettere in campo azioni che accompagnino la ripartenza delle imprese».

“Accogliamo la chiamata della nostra Federazione regionale con grande senso di responsabilità – affermano i tre vice – e con la consapevolezza di quanto i ruoli dirigenziali di una rappresentanza imprenditoriale come quella di Confartigianato, sia a livello regionale sia provinciale, significhino impegno per il bene delle imprese. Da subito saremo al lavoro in favore degli imprenditori artigiani veneti, e desideriamo ringraziare l’Assemblea regionale per l’opportunità messaci a disposizione”.

Roberto Iraci Sareri, 51 anni, originario di Enna, ma veronese sin dall’infanzia, è titolare, assieme al fratello Francesco, di un salone di acconciatura aperto più di trent’anni fa ad Illasi. Respira l’aria dell’associazione artigiana scaligera da più di un ventennio, partendo dai ruoli dirigenziali territoriali, prima come delegato comunale di Illasi, poi come presidente del mandamento dell’Est Veronese, tra i più grandi dell’allora Unione Provinciale Artigiani. Negli ultimi otto anni ha ricoperto l’incarico di Presidente di UPA Servizi Srl, la società che affianca Confartigianato Verona

Claudia Scarzanella, classe 1980, titolare della segheria Traiber in Val di Zoldo è dal 2017 Presidente Confartigianato Imprese Belluno. In Confartigianato ha ricoperto la carica di vicepresidente del Gruppo Giovani bellunese ed è attualmente presidente regionale della categoria segherie e lavori boschivi. Dal 2018 componente degli Stati Generali della Montagna presso il Ministero Autonomia e Affari Generali su delega Confartigianato Imprese Nazionale e del Tavolo Filiera Legno del Ministero Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo. Nel 2020 ha conseguito laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi di Trento,

52 anni, valdagnese, Gianluca Cavion è titolare di una impresa di costruzioni stradali. Una carriera lunghissima in Confartigianato Vicenza di cui dalla fine del 2020 è alla guida. L’esperienza parte dal Gruppo Giovani Imprenditori, di cui è stato vice presidente provinciale e poi con ruoli sia nel mandamento di Valdagno che nella categoria di Mestiere Movimento Terra di cui dal 2008 è stato presidente provinciale. Dal 2012 Cavion è membro della Giunta Esecutiva con delega alle Politiche d’Impresa, Strategie di Mercato, e per l’Imprenditoria Giovanile; nel 2016 viene nominato vice presidente provinciale. E’ componente dell’Assemblea di Edilcassa Veneto. Nell’ambito del credito, Cavion è membro del Consiglio di Amministrazione di FidiNordest (nato da Artigianfidi Vicenza) e dal 2015 del Consigio della Camera di Commercio di Vicenza.

foto: da sx Cavion, Boschetto, Scarzanella e Sareri

Ti potrebbe interessare