Forall Pal Zileri, parziale dietrofront: sì a trattativa con i sindacati

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’AD di Forall Pal Zileri, azienda tessile di Quinto Vicentino che aveva annunciato la chiusura, ha comunicato ieri 23 dicembre ai sindacati la disponibilità a iniziare una trattativa. Ora l’azienda è disposta ad aprire un tavolo condiviso con le associazioni sindacali, ritirando di fatto la decisione iniziale di dismissioni del sito produttivo.

In un comunicato congiunto, infatti, FILCTEM Cgil e FEMCA Cisl hanno annunciato che «con una recente comunicazione da parte dell’Amministratore Delegato, l’azienda ha accolto le nostre richieste supportate anche dal tavolo regionale di avviare un confronto costruttivo con le Organizzazioni Sindacali, la Rsu e le istituzioni»

Forall Pal Zilieri, confronto positivo con Regione e sindacati, ora la trattativa

Nelle ultime ore, infatti, sono emersi importanti segni di condivisione alle richieste formulate la settimana scorsa dalla Regione in accordo con le parti sindacali all’azienda Forall- Pal Zileri di Quinto Vicentino.

«Avevamo chiesto all’azienda di poter valutare l’accesso agli strumenti di sostegno al reddito più idonei per una riflessione più attenta sul futuro dell’azienda stessa e del marchio – ha precisato l’assessore Donazzan -. L’azienda ed il Fondo Mayhoola, di cui è proprietà, ha condiviso tale ipotesi, dando parere positivo, in tal modo garantendo qualche mese in più di respiro ai lavoratori».

Anche la seconda richiesta formulata dall’Unità di Crisi aziendale della Regione del Veneto, ovvero quella di poter valutare soluzioni industriali, ha avuto un riscontro positivo da parte del Fondo.

Nel frattempo l’assessore regionale al Lavoro del Veneto ha attivato una linea diretta con i Ministeri competenti (Lavoro e Sviluppo economico) per cercare ulteriori risposte alla situazione. «La speranza – ha concluso Donazzan – è di offrire uno spiraglio di fiducia ai lavoratori coinvolti in questo Natale già così difficile»

 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

 

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare