Donne e impresa, a Verona un corso per disoccupate (e per far nascere otto aziende)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Opportunità per le donne che vogliono avviare un’impresa: un corso gratuito di formazione e di consulenza di gruppo messo a disposizione da Mag Verona all’interno del progetto F.I.L.O. – Fare Imparare Lavorare Orientarsi – di cui è capofila T2i Verona Innovazione, e finanziato dalla Regione Veneto tramite il Fondo sociale europeo.

Lo scopo è di facilitare la nascita di nuove imprese femminili da parte di otto donne disoccupate residenti in Veneto e in possesso di almeno un diploma di maturità che consenta l’accesso all’università. Il percorso si terrà da gennaio ad aprile 2021 per 56 ore di formazione.

Le lezioni saranno sia in aula sia con la modalità della formazione a distanza (FAD), compatibilmente con le disposizioni sanitarie dovute all’emergenza Covid.

Donne e impresa, ecco come partecipare al corso

I moduli di orientamento, accompagnamento e formazione di gruppo, sull’avvio di proprie iniziative imprenditoriali o di auto impiego, verteranno sullo sviluppo dell’idea, della comunicazione, della valorizzazione del sé e del proprio protagonismo.

La scadenza delle candidature è prevista per l’8 gennaio 2021. Per partecipare, è necessario prendere visione del bando (https://bit.ly/bando-Mag-progettoFilo) e iscriversi tramite il modulo online https://bit.ly/mag-bando-filo.

Quindi, inviare copia della Dichiarazione di immediata disponibilità DID, rilasciato dal Centro per l’impiego, e del proprio curriculum vitae aggiornato a formazione.progetti@magverona.it, indicando come oggetto “Percorso FILO – Avviare la propria impresa”.

Al progetto non sono ammesse candidate che ricevano l’Assegno per il lavoro (ApL), mentre le cittadine straniere non comunitarie devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

 

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare