Maeg Costruzioni, quattro milioni di euro di finanziamento da Monte dei Paschi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Finanziamento di 4 milioni per la Maeg Costruzioni di Vazzola, azienda trevigiana specializzata nelle lavorazioni in acciaio. L’azienda veneta, grazie al Decreto Liquidità, ha ottenuto 4 milioni di euro erogati da Banca Monte dei Paschi di Siena e garantito da SACE nell’ambito di Garanzia Italia. Il finanziamento avrà durata complessiva di cinque anni ed è finalizzato a sostenere il capitale circolante e i costi relativi al personale.

Maeg SpA è un impresa internazionale nel settore delle costruzioni e da oltre 35 anni fornisce soluzioni ingegneristiche innovative e su misura, attraverso la progettazione, la produzione e la posa in opera di ponti, viadotti ed edifici a uso civile e industriale.
Una crescita graduale ha consentito a Maeg di operare in 28 Paesi del mondo, dall’Italia al Nord Africa, fino al Medio Oriente e all’America del Sud, realizzando opere interamente Made in Italy e di prestigio come l’eliporto La Bolla di Torino, il Ponte della Musica di Roma  o le dodici cupole in acciaio e vetro di Place Vendôme in Qatar.

Maeg, «supporto degli istituti fondamentale»

«Ora più che mai, il supporto degli istituti è di fondamentale importanza allo spirito imprenditoriale per continuare a crescere e cogliere le opportunità che, nonostante il particolare periodo storico di grande ostacolo, il mercato offre: serve il coraggio di buttarsi ed il supporto per arrivarci. Questo prezioso contributo ci aiuterà nell’intraprendere nuove sfide e continuare il nostro processo di crescita, sia in Italia che nei mercati internazionali» ha dichiarato Alessio Ortolan, Amministratore Unico di Maeg Costruzioni S.p.A.

«Grazie a Garanzia Italia rendiamo possibile, per aziende come la Maeg Costruzioni, l’accesso alla liquidità necessaria per far fronte al momento particolarmente complesso che sta vivendo l’economia del nostro Paese – ha aggiunto Mario Bruni, Responsabile Mid Market di SACE –. Con quest’operazione, in collaborazione con Banca MPS, SACE supporta una realtà imprenditoriale che con la sua attività ha contribuito alla realizzazione di importanti opere in Italia e nel Mondo, continuando a fare del Made in Italy uno dei driver di crescita del nostro Paese».

Andrea Fasulo

(foto di Alessia Dardan, pubblicata in base ai termini della licenza Creative Commons)

Ti potrebbe interessare