Beneficenza in Veneto: Coldiretti dona 20mila kg di pasta alle mense dei poveri

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Beneficenza, gli agricoltori di Coldiretti donano 20mila kg di pasta ‘Made in Italy’ alle mense dei poveri del Veneto. Il cibo è stato consegnato lunedì 30 novembre all’ Opera della Provvidenza di Sant’Antonio a Sarmeola di Rubano (PD). Oltre sessanta bancali di pasta “Le Stagioni d’Italia” di grano duro 100%italiano trasportati da un autotreno arriveranno direttamente alle Cucine Popolari per garantire oltre 200 mila pasti ai bisognosi.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Campagna Amica in collaborazione con la tenuta Bonifiche Ferraresi di Jolanda di Savoia.

Beneficenza in Veneto, Coldiretti «con la pandemia aumentato il numero di bisognosi»

Ad attendere il carico ecco don Luca Facco, presidente delle Cucine Popolari di Padova con Suor Piantonia, Don Marco Cagol, vicario episcopale per i rapporti con le istituzioni, insieme a Massimo Bressan, presidente di Coldiretti Padova e a don Giorgio Bozza, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Padova.

«Sono circa 97mila gli indigenti che si rivolgono a queste strutture per trovare un pasto caldo – commenta Coldiretti – un fenomeno in crescita a causa dell’emergenza sanitaria che in Veneto ha fatto registrare l’aumento del 30% di nuovi poveri. Il quadro regionale è rappresentato da nuove figure di bisognosi, c’è chi ha perso il lavoro, piccoli commercianti o artigiani che hanno dovuto chiudere, le persone impiegate nel sommerso che non godono di particolari sussidi o aiuti pubblici e non hanno risparmi accantonati, come pure molti lavoratori a tempo determinato o con attività saltuarie che si sono fermate. Persone e famiglie che mai prima d’ora – precisa la Coldiretti – hanno sperimentato condizioni di vita così problematiche tanto da dover ricorrere alle forme di solidarietà».

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

Ti potrebbe interessare