Le costruzioni nell’epoca della pandemia: un webinar per discutere dati, tecnologie e incentivi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La pandemia da Coronavirus – e il conseguente lockdown – hanno provocato una rivoluzione profonda in molti settori lavorativi, economici e sociali. Cambiamenti che inevitabilmente si riflettono anche sul modo di vivere gli spazi, e quindi sulle nuove richieste del mercato in tutte le tipologie edilizie: residenziale, commerciale, direzionale e industriale.

Dei nuovi e importanti trend, che richiedono maggiore qualità in tutte le fasi della costruzione, di innovazioni e macchinari ad alto contenuto tecnologico, con una forte capacità di poter lavorare da remoto anche in un mercato «fisico» come quello delle costruzioni, si parlerà durante un evento onlife, durante il quale saranno presentati dati, esperienze e strumenti per muoversi nel nuovo scenario.

Il webinar

L’appuntamento è il 14 luglio alle ore 17, per parlare di «Costruire nell’era del coronavirus: trend, tecnologie, incentivi». Il webinar, organizzato da Niederstätter, affronterà diverse tematiche trasversali, e avrà come ospiti Donatella Bollani, giornalista, che presenterà «i nuovi trend del mercato delle costruzioni»; seguirà Andrea Allegri, vicepresidente Ance Verona, che affronterà la questione della ripartenza post lockdown e l’importanza di qualità e salubrità degli edifici. Focus con Florian Schwienbacher, consulente in materia di finanza aziendale di Niederstätter su «Agevolazioni fiscali per macchinari 4.0 –Dall’iperammortamento al credito d’imposta»; segue Emanuele Piatti, consulente per i clienti di Niederstätter, che affronterà il tema di «Lidat: il sistema a servizio delle imprese». Conclude Gianni Botteon, project manager di Webuild Spa, che porterà una testimonianza della sua personale «Esperienza sul campo».

Al webinar si può assistere iscrivendosi al seguente link Zoom:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_skf04C5dRjaJIGQ44bU_YA

Niederstätter

Niederstätter è un’azienda altoatesina leader nel noleggio e vendita di macchine edili e strutture modulari prefabbricate con una forte impronta su Industry 4.0. L’azienda offre ai propri clienti un servizio a 360°: dalla pianificazione del cantiere fino all’assistenza organizzativa e burocratica, compresa la consulenza sulle soluzioni di finanziamento degli acquisti e sulle agevolazioni fiscali; dall’addestramento degli operatori sui macchinari edili acquistati o noleggiati fino alla Niederstätter Academy, il centro formazione dove ogni operatore può seguire percorsi di formazione o corsi di aggiornamento; dal trasporto e l’installazione dei macchinari alle riparazioni, l’assistenza e la cura. Un’attività di consulenza trasparente e una squadra di tecnici competenti che offrono soluzioni innovative e personalizzate.

Ti potrebbe interessare