La padovana Gioel dona tre purificatori d'aria anti-virus alle strutture sanitarie

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Tre dispositivi in grado di pulire l’aria dai virus senza l’uso di sostanze chimiche, in regalo alle strutture ospedaliere. È il contributo di Gioel, azienda padovana nel campo di strumenti innovativi di purificazione dell’aria e igienizzazione delle superfici, per sostenere con la propria tecnologia chi è in prima linea a combattere contro l’emergenza Coronavirus. Le strutture potranno fare la richiesta al numero 0461/950250 oppure scrivendo a info@gioel.com entro giovedì 9 aprile.

LEGGI: COME OTTENERE I BUONI SPESA NEI COMUNI DEL VENETO

Il dispositivo di Gioel lava l’aria negli ambienti chiusi, grazie ad un sistema brevettato che permette ad ogni forma di polvere – di dimensioni fino a 0,3 µm -, sostanze nell’aria e Voc di essere rimosse e trattenute nell’acqua. Il dispositivo sanifica le superfici attraverso un potente sistema di igienizzazione a vapore ed aspirazione con filtro ad acqua.

Le alte temperature del vapore saturo (160° in caldaia) inattivano i virus che vengono poi asportati dall’aspirazione. L’azienda padovana studia e sperimenta con il supporto delle Università e centri di ricerca come l’Università di Modena e Reggio Emilia e il CNR di Roma.

«Nell’eccezionalità del momento anche noi abbiamo voluto dimostrare la nostra solidarietà – dichiara Marcello Svaldi, AD di Gioel –  Il nostro ausilio può assolutamente essere utile per igienizzare gli ambienti ospedalieri, che in questo momento sappiamo essere intasati di persone contagiate e contagiose. Vogliamo metterci al servizio di tutti coloro che stanno lavorando incessantemente per salvaguardare la nostra salute. Abbiamo scelto di donare 3 dispositivi a tre strutture sanitarie che ne faranno richiesta. La nostra capillarità sul territorio ci permette di essere anche veloci nella consegna, senza burocrazia e senza perdite di tempo».

Ti potrebbe interessare