UniCredit e ConFidi Turismo a supporto della filiera turistica

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

UniCredit ed Consorzio Fidi Impresa & Turismo Veneto insieme per aiutare la filiera turistica della nostra Regione, gravemente danneggiata dall’emergenza coronavirus.

Con l’obiettivo primario di alleviare la tensione finanziaria che in questo particolare momento affligge il tessuto imprenditoriale, la banca rinuncerà completamente alle commissioni di istruttoria, che risulteranno pertanto azzerate, di ogni nuova pratica e parallelamente Fidi Impresa & Turismo Veneto ridurrà al 50% tutte le spese inerenti la concessione della garanzia.

«Attraverso la stretta collaborazione con Fidi Impresa & Turismo Veneto – spiega Luisella Altare, Regional Manager Nord Est di UniCreditsiamo riusciti in tempi stretti a mettere in campo una soluzione che comporta immediati vantaggi per l’intera filiera delle numerose imprese turistiche venete, una realtà di grande rilevanza per l’economia di questo territorio. UniCredit intende dimostrare concretamente il proprio impegno a supporto delle economie reali in cui opera, a maggior ragione in un momento di difficoltà e forte incertezza come quello attuale».

«Abbiamo condiviso con Unicredit la necessità di attivare con prontezza e tempestività nuove linee di credito dedicate alle imprese del commercio dei servizi e del turismo della nostra Regione che sono attualmente coinvolte dall’emergenza Coronavirus – sottolinea Massimo Zanon, Presidente Fidi Impresa & Turismo Veneto – . Auspichiamo che dalla collaborazione emergano ulteriori possibilità di sviluppo e consolidamento dell’importante partnership in essere con la Banca».

Ti potrebbe interessare