Safilo acquisisce il controllo di Privé Revaux, marchio eyewear Usa

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ll gruppo Safilo acquisisce una partecipazione del 61,34% di Privé Revaux, marchio eyewear in forte ascesa fondato in Usa nel 2017. Il corrispettivo complessivo per la partecipazione di controllo del 61,34% nella società è di 67,5 milioni di dollari (corrispondenti a 61,6 milioni di euro al tasso di cambio alla data di annuncio).

David Schottenstein, fondatore e amministratore delegato della label, mantiene una partecipazione azionaria di circa il 15,5%, mentre la rimanente quota è detenuta dalle celebrity Jamie Foxx, Hailee Steinfeld e Ashley Benson, dai senior manager della società e da altri investitori. Il fondo di private equity Tsg consumer partners e le sue controllate hanno venduto l’intera partecipazione in Privé Revaux al gruppo di eyewear e ad altri azionisti della società.

Nel 2019 il brand ha registrato un fatturato netto di circa 20 milioni di dollari (18,3 milioni di euro al cambio di oggi), in crescita del 90% circa rispetto all’anno precedente, e prevede una forte crescita anche per il 2020.

«Privé Revaux ha dato vita con successo a una strategia replicabile e scalabile in vari mercati in tutto il mondo, realizzata attraverso capsule collection lanciate da personaggi celebri, un modello di marketing incentrato sul consumatore finale da cui possiamo imparare e trarre beneficio, mettendo a disposizione, dal nostro lato, le nostre migliori competenze per supportare lo sviluppo del marchio a livello globale», ha commentato Angelo Trocchia, ceo di Safilo.

Ti potrebbe interessare