Cariverona, Mazzucco confermato presidente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il consiglio generale della Fondazione Cariverona ha nominato il presidente e i membri del consiglio di amministrazione che rimarranno in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2023 (quindi fino al 2024). Alessandro Mazzucco è stato rieletto all’unanimità presidente, Bruno Piazzola nominato vicepresidente vicario, mentre Dario Semenzato in qualità di vicepresidente.
Sono stati nominati consiglieri nel board Sandro Caffi, Margherita Forestan, Marco Pacetti, Renzo Poloni e Alessandro Saviola. Mazzucco ha espresso «un sentito ringraziamento agli amministratori uscenti per il lungo e fruttuoso lavoro svolto che ha consentito il raggiungimento di importanti risultati di consolidamento economico-patrimoniale». Il presidente ha poi ringraziato il consiglio generale, «guardando agli importanti impegni che attendono Cariverona e i suoi organi di governo».

Il consiglio ha dato il via libera anche al bilancio d’esercizio 2019, che vede un avanzo di esercizio di 21,08 milioni (+2% rispetto al 2018). I ricavi dell’attività ordinaria, si legge in una nota dell’ente, sono stabili a 36,67 milioni con una redditività dei proventi sul patrimonio del 2,5%. Sul fronte delle uscite, si registra il contenimento dei costi di funzionamento (-9%). Nel 2019 sono stati deliberati 444 interventi erogativi con un impegno complessivo di 36,1 milioni (+25% il numero degli interventi) mentre si è ridotto il valore medio per intervento pari a 81.237 euro (era di 145.795 euro nel 2018).

Ti potrebbe interessare