Vino: Collis Group chiude il 2019 con 84 milioni di fatturato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un fatturato di 84 milioni di euro, un utile netto pari a 1,5 milioni di euro e un margine operativo lordo (Ebitda) di 5,1 milioni di euro. Numeri in crescita quelli di Collis Veneto Wine Group, azienda vitivinicola di Monteforte d’Alpone, nel Veronese, che ha chiuso il bilancio 2019. Il valore della produzione supera i 96 milioni di euro, segnando una crescita del +3% rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda i quantitativi di raccolta, Collis Group attesta un +15% rispetto alla media degli ultimi tre anni. Nel conto economico del gruppo, la valorizzazione dei conferimenti dai soci vale 62,2 milioni di euro.

È stato approvato anche il bilancio consolidato di gruppo, che comprende l’attività del Consorzio Collis insieme alla controllata al 100% Cantine Riondo, dedita maggiormente all’attività commerciale di prodotti imbottigliati. Il fatturato in questo caso si attesta a 109 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 8,5 milioni di euro e un valore della produzione stabile a 120 milioni.

Ti potrebbe interessare