Toyota Old Boys, tre esperti lean dal Giappone a Unox

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Vengono chiamati Toyota Old Boys, ma i loro veri nomi sono Tadamasa Ishigaki, Tadashi Mori e Mitsuru Suzuki. Sono tre ex-manager che hanno vissuto il successo della fabbrica automobilistica giapponese grazie all’applicazione di quello che poi è stato chiamato “Lean system”. Adesso arrivano in Italia ad opera di Auxiell, società di consulenza con sede a Padova specializzata nella Complete Lean Transformation, che organizza un incontro con i tre esperti, trainer certificati del Toyota Production System, martedì 17 dicembre nella sede di Unox, l’azienda di Cadoneghe (Padova) che produce forni professionali e che da anni ha adottato il sistema snello.

L’evento, realizzato in collaborazione con Cuoa di Altavilla Vicentina, si svolgerà dalle 8.30 alle 12.30 e si rivolge a manager e imprenditori che vogliono conoscere meglio i principi, le tecniche e gli strumenti lean. Dopo la presentazione dell’azienda Unox e l’introduzione dell’evento con l’amministratore delegato Nicola Michelon, i Toyota Old Boys si presenteranno, evidenziando il loro percorso in Toyota e spiegando il significato del tema “Go see, ask why, show respect”, famosa frase del presidente onorario di Toyota Motor Corporation, Fujio Cho.
Seguirà il Genba walk, ossia la visita al settore produzione, una tecnica di gestione giapponese per affrontare i problemi quotidiani in modo più efficace, assieme ai Toyota Old Boys. Sarà l’occasione per vivere i processi attraverso gli occhi di cent’anni di esperienza della casa automobilistica giapponese.

Ci sarà poi spazio per dialogare con gli esperti giapponesi ponendo loro domande e discutendo con gli altri partecipanti. In chiusura verrà presentata l’iniziativa Auxiell Dojo 2020, che permetterà di cimentarsi in prima persona nella ricerca degli sprechi e delle soluzioni per eliminarli.

Ti potrebbe interessare