A Marcon il primo cinema in Italia con ScreenX: film panoramici a 270 gradi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Apre a Marcon la prima sala cinematografica italiana dotata di ScreenX, la tecnologia multiproiezione che consente la visione di film panoramici a 270 gradi, andando al di là della tradizionale cornice dello schermo centrale fino ad arrivare alle pareti laterali, dotate di appositi schermi. A lanciare la novità è il circuito Uci Cinemas, all’Uci Luxe Marcon del centro commerciale Valecenter, nel Veneziano.

All’interno della sala ScreenX il pubblico è circondato dalle immagini e ha la possibilità di andare “oltre lo spazio” del classico schermo cinematografico, essendo al centro di un’immagine che si espande in formato panoramico. La tecnologia ScreenX introduce un nuovo livello di immersione cinematografica grazie a una proiezione avvolgente in grado di travolgere con un innovativo metodo di narrazione creativa. ScreenX è in grado di selezionare infatti le scene più importanti e più spettacolari del film e, attraverso immagini aggiuntive, dà la possibilità al pubblico di catturare l’atmosfera con un impatto superiore.

La prima sala italiana ScreenX sarà disponibile al pubblico dal giorno di Natale 2019 con il film Jumanji: The Next Level, distribuito da Warner Bros Italia, in uscita in tutte le sale mercoledì 25 dicembre. Dotata dello schermo centrale e dei due schermi laterali, la sala ScreenX di UCI Luxe Marcon conta 150 posti (di cui 2 per disabili).

«Con il lancio della prima sala italiana ScreenX – afferma Ramón Biarnés, managing Director Sud-Europa di Odeon Cinemas Group, proprietario del circuito -, Uci Cinemas conferma ancora una volta di essere leader nell’ambito dell’innovazione tecnologica legata alle proiezioni cinematografiche. Dopo essere stati i primi in Italia ad avere completato la digitalizzazione completa delle sale cinematografiche, ad aver introdotto le tecnologie IMAX e iSens, all’insegna di una maggiore esperienza immersiva, siamo orgogliosi di essere i primi a lanciare una tecnologia che consente agli spettatori di essere veramente protagonisti del film. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di unire questa nuova esperienza cinematografica ai vantaggi offerti dal concept Luxe di UCI Cinemas, tra cui quello delle poltrone reclinabili di ultima generazione all’interno di tutte le sale e quello della rinnovata e più ampia offerta food & beverage».

Foto: http://www.screenx.co.kr

Ti potrebbe interessare