Torna l’Orient Express, un viaggio da Venezia a Londra sul treno anni ’20

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Negli anni ’20 del 900 c’era l’Orient Express, il lussuoso treno che con le sue cuccette eleganti e i passeggeri ingioiellati sfrecciava da Parigi a Costantinopoli. Oggi, passati cent’anni, il mitico treno si chiama Belmond Venice Simplon-Orient-Express: partirà da Venezia in direzione Londra il 27 marzo 2020, per un viaggio memorabile attraverso l’Europa in atmosfera “roaring twenties“.

Il viaggio ha inizio da un altro luogo che è di per se un’insegna del lusso, l’Hotel Cipriani di Venezia, dove gli ospiti parteciperanno a una festa in stile “Grande Gatsby”.La mattina seguente, si sale a bordo dell’Orient Express e si prende posto nella propria esclusiva cabina. Il viaggio attraversa l’Italia, l’Austria, la Svizzera, la Francia e parte del Sud dell’Inghilterra, valicando le Alpi e costeggiando laghi di montagna.

A bordo del treno è d’obbligo una tenuta elegantissima. Tutte le 17 carrozze, originali degli Anni ’20, saranno allestite appositamente per questo viaggio e per “The Party,” tanto che gli ospiti saranno intrattenuti da feste a sorpresa sul treno e anche a terra.

Il prezzo di questo viaggio è di quasi 4.500 euro a persona: comprende una notte all’Hotel Cipriani in una stanza con vista giardino, la festa in hotel, il viaggio in camera doppia sul treno, vitto e bevande incluse e gli eventi a bordo del Venice Simplon-Orient-Express.

Giacomo Porra

Ti potrebbe interessare