Torna l’Orient Express, un viaggio da Venezia a Londra sul treno anni ’20

Pubblicato il 20 Dicembre 2019 in Soldi, Turismo, Venezia

 

Negli anni ’20 del 900 c’era l’Orient Express, il lussuoso treno che con le sue cuccette eleganti e i passeggeri ingioiellati sfrecciava da Parigi a Costantinopoli. Oggi, passati cent’anni, il mitico treno si chiama Belmond Venice Simplon-Orient-Express: partirà da Venezia in direzione Londra il 27 marzo 2020, per un viaggio memorabile attraverso l’Europa in atmosfera “roaring twenties“.

Il viaggio ha inizio da un altro luogo che è di per se un’insegna del lusso, l’Hotel Cipriani di Venezia, dove gli ospiti parteciperanno a una festa in stile “Grande Gatsby”.La mattina seguente, si sale a bordo dell’Orient Express e si prende posto nella propria esclusiva cabina. Il viaggio attraversa l’Italia, l’Austria, la Svizzera, la Francia e parte del Sud dell’Inghilterra, valicando le Alpi e costeggiando laghi di montagna.

A bordo del treno è d’obbligo una tenuta elegantissima. Tutte le 17 carrozze, originali degli Anni ’20, saranno allestite appositamente per questo viaggio e per “The Party,” tanto che gli ospiti saranno intrattenuti da feste a sorpresa sul treno e anche a terra.

Il prezzo di questo viaggio è di quasi 4.500 euro a persona: comprende una notte all’Hotel Cipriani in una stanza con vista giardino, la festa in hotel, il viaggio in camera doppia sul treno, vitto e bevande incluse e gli eventi a bordo del Venice Simplon-Orient-Express.





Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211