Ferretto Group, in Russia il primo magazzino automatico per la carta

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 in Pmi e Imprese, Vicenza

 

Sarà targato Ferretto Group il primo magazzino automatico dedicato al settore carta e imballaggi realizzato in Russia. L’azienda vicentina ha infatti siglato un accordo con la russa Nkbk per la costruzione di un impianto di stoccaggio e movimentazione materiali a servizio dell’importante realtà che opera nel mercato della carta e ha sede a Naberezhnye Chelny nella Repubblica del Tatarstan. I lavori di costruzione del magazzino, che avrà una capacità di 16 mila posti pallet, prenderanno il via nell’aprile del 2020.

«Un progetto importante in un mercato, quello russo, verso cui guardiamo con grande interesse e che ci vede già impegnati nella realizzazione di un magazzino automatico autoportante per pallet a temperatura controllata di -20° per una grande azienda del settore food a Mosca – sottolinea Riccardo Ferretto, presidente del gruppo -. Tornando al progetto carta, insieme al cliente e a Siko, nostro Partner in Russia, è stato fatto un attento lavoro di studio e analisi in modo da sviluppare un progetto che, grazie alla nostra esperienza e all’innovazione delle nostre soluzioni, risponderà in maniera ottimale alle richieste avanzate e agli obiettivi prefissati. Con questo progetto proseguiamo e diamo forza alla vocazione internazionale che sempre più caratterizza Ferretto Group».

Nello specifico, il nuovo magazzino automatico sarà situato accanto all’area di produzione, in un edificio di 3 mila metri quadrati di superficie e 34 metri di altezza. L’impianto sarà dotato di trasloelevatori per il prelievo e deposito dei pallet mentre, per le movimentazioni di testata, si sfrutteranno le opportunità offerte dal sistema di trasporto monorotaia Fast Ring con navette. La soluzione progettata da Ferretto Group permetterà a Nkbk di automatizzare le operazioni di magazzino, risolvendo il problema della carenza di spazio e ottimizzando il processo di produzione e spedizione del materiale. Il magazzino automatico andrà in consegna entro la fine del 2021.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211