Banca Ifis sostiene Bianalisi Spa: 65 milioni con un pool di banche

Pubblicato il 13 Dicembre 2019 in Credito, Venezia

Luciano Colombini  

Banca Ifis, sostiene la crescita per linee esterne dei laboratori e centri diagnostici specialistici di Bianalisi Spa, con un pool di banche e investitori formato da Banca IFIS – che ha agito anche come Banca Organizzatrice e Banca Agente – da Banca Sella e dalla società di gestione Springrowth Sgr. Il supporto è avvenuto attraverso un’operazione di finanza strutturata per 65 milioni di euro complessivi.

Bianalisi Spa è un’impresa italiana di Carate Brianza (Monza e Brianza) che offre servizi di laboratorio di analisi clinica e diagnostica specialistica a clienti privati e corporate. L’operazione è a sostegno del modello di business della società basato sul consolidamento delle realtà acquisite e la relativa realizzazione del potenziale sinergico.

Per Banca Ifis si tratta del secondo finanziamento a sostegno dei piani di crescita dell’azienda, dopo una
prima operazione siglata a giugno 2018. Nell’operazione le banche sono state assistite dai legali di Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati mentre la società è stata assistita dai legali di Orrick.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211