Po, la piena arriva in Veneto: allerta rossa fino a sabato 30 novembre

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Gli strascichi dell’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto nei giorni scorsi si fanno ancora sentire. Oggi martedì 26 novembre il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità, dichiarando l’Allerta Rossa (Stato di Allarme) in relazione all’atteso transito dell’onda di piena del fiume Po fino alle ore 14 del 30 novembre. Lo afferma in un comunicato la Regione Veneto.

L’allarme nella zona di allertamento Vene-D (Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco-Basso Adige) è riferita al transito del colmo di piena lungo le sezioni venete del fiume Po. Nel tratto veneto del fiume, con il passaggio della piena, potranno essere interessate le strutture e le attività poste nelle aree golenali aperte, mentre non si prevede l’interessamento delle aree golenali chiuse. Di conseguenza sono vietati l’accesso alle golene aperte e la navigazione da diporto fino al rientro sotto le soglie di criticità

Fino alle ore 14 del 27 novembre è inoltre dichiarato lo Stato di Attenzione (Allerta Gialla) per Criticità Idraulica sulla Rete Principale sui Bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco- Basso Adige, Basso Brenta-Bacchiglione.

Ti potrebbe interessare