Carel industries premiata come “International Star” del mercato europeo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Carel Industries è stata premiata dalla Commissione Europea come “International Star” del mercato europeo. L’azienda padovana ha ricevuto l’onorificenza a Bruxelles lo scorso 12 novembre, nell’ambito della cerimonia annuale degli European Small and Mid-Cap Awards.

Lanciati nel 2013, questi riconoscimenti sono stati creati dalla Commissione Europea per valorizzare le migliori piccole e medie imprese quotate nei mercati azionari del vecchio continente. Divise in quattro categorie – International Star, Rising Star, Star of Innovation e Star of 2019 – queste aziende vengono identificate tramite un rigido criterio di selezione che valuta i risultati in termini di vendite internazionali, profitto e crescita della quota di mercato.

«Per Carel Industries si tratta di un grande riconoscimento per il quale siamo molto orgogliosi – sottolinea Francesco Nalini, Ceo del Gruppo – Il nostro Gruppo negli ultimi anni ha vissuto un percorso di importante evoluzione, di cui la quotazione ha rappresentato il punto più alto ed importante. Il premio riconosce Carel Industries come un’azienda con forte propensione all’innovazione costante, in particolare volta alla sostenibilità ambientale, e all’internazionalizzazione, caratteristiche per noi fondamentali che hanno contrassegnato la storia dell’azienda e certamente saranno al centro dei nostri futuri sviluppi».

Ti potrebbe interessare