E-commerce per le Pmi venete: a Vicenza i casi Amazon e Alibaba

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

E-commerce, può essere un’opportunità per le Pmi venete? Questa la domanda alla quale si cercherà di dare una risposta domani giovedì 14 alle ore 18:30, nella Health & Quality Factory Zambon, Open Circle, Z-Building, in occasione dell’evento “E-commerce quale opportunità per le pmi venete”, l’incontro organizzato da Confartigianato Imprese Veneto e promosso dal Digital Innovation Hub (DIH) di Confartigianato Imprese Vicenza.

A supportare l’importanza di saper essere anche su questo mercato sono i 38 milioni di italiani che acquistano sul web; e un fatturato dell’e-commerce che nel 2018 è cresciuto del 18% rispetto al 2017, arrivando a superare la quota dei 41 miliardi di euro. Il tutto con un significativo aumento anche degli acquisti su siti italiani, cresciuti di oltre il 17%. Cifre lusinghiere ma che ancora non colmano il ritardo italiano rispetto al resto dell’Europa e più ancora nei confronti di Cina e USA. Il DIH di Confartigianato Imprese Vicenza ha da anni colto le enormi potenzialità dell’e-commerce e, per questo, si impegna nell’aiutare le imprese nella trasformazione digitale, offrendo loro servizi specifici per far conoscere il valore dei propri prodotti artigianali nei mercati digitali.

Nel corso dell’incontro organizzato da Confartigianato Imprese Veneto, alcuni dei rappresentanti dei più importanti player mondiali e agenzie analizzeranno il trend in atto valutando le implicazioni per le piccole imprese. Tra gli ospiti presenti interverranno Rita Polarolo, Made in Italy Manager di Amazon, Luca Curtarelli, Head of Business Development di Alibaba e Alessio Farina, Chief Marketing Officer di Exetera. 

Ti potrebbe interessare