Padova, scuole aperte al pomeriggio: corsi e laboratori per 12 mila bambini

Pubblicato il 24 Ottobre 2019 in Opportunità, Padova

 

A Padova le scuole saranno aperte di pomeriggio, con l’obiettivo di offrire attività gratuite ai bambini, ma anche aiutare i genitori a conciliare gli impegni di lavoro con la vita famigliare. Il progetto del comune di Padova e della fondazione Cariparo, che ha messo a disposizione 100 mila euro per il progetto triennale, vedrà coinvolte 12 scuole per un totale di 12 mila bambini e ragazzi fra i 6 e i 14 anni.

In questi “doposcuola” i bambini potranno prendere parte a numerose attività: potranno avere un aiuto nei compiti o nel ripasso degli insegnamenti, lezioni di inglese con madrelingua, imparare diversi strumenti musicali o nuovi sport. Ma anche laboratori di teatro, pittura e fotografia, fino ad arrivare ai laboratori scientifici, che prevedono osservazione, raccolta dati e sperimentazione.

Una preziosa risorsa al servizio di genitori e alunni, che potranno anche beneficiare dell’apertura di una nuova biblioteca dove assistere a letture animate e prendere in prestito libri.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211