Essilux, fatturato a 13 miliardi in aumento del 4,3%

Pubblicato il 31 Ottobre 2019 in Belluno, Pmi e Imprese

 

Nei primi nove mesi dell’anno EssilorLuxottica ha registrato un fatturato di 13,08 miliardi, in aumento del 4,3% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo del 2018, mentre nel solo terzo trimestre la crescita è del 5,2%. Il gruppo conferma i suoi obiettivi finanziari per l’intero anno: incremento del fatturato compreso tra il 3,5% e il 5% e una crescita dell’utile netto adjusted tra 1 e 1,5 volte rispetto alle vendite.

«Il miglioramento continuo della performance del gruppo conferma la qualità delle nostre strategie di crescita e degli investimenti in innovazione», dimostrando «la nostra capacità di dare esecuzione ai piani aziendali e di generare sinergie di fatturato e di costo», commentano Francesco Milleri e Laurent Vacherot, a.d. di Luxottica e a.d. di Essilor International, ai quali Leonardo Del Vecchio (presidente esecutivo del gruppo) e Hubert Sagnières (vice presidente esecutivo) hanno delegato alcuni poteri nel gigante delle lenti e delle montature.

Buone notizie intanto sul fronte occupazionale in casa Luxottica, dove continua il processo di stabilizzazione negli stabilimenti. Dopo l’accordo integrativo del 21 giugno scorso, che prevedeva l’assunzione a tempo indeterminato di 1.150 lavoratori, un’ulteriore forza lavoro è stata inserita in azienda in questi ultimi mesi elevando il numero degli stabilizzati a tempo indeterminato a 1.251, 101 lavoratori in più.
Tutto questo è stato possibile, fanno sapere le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil firmatarie dell’accordo, “grazie anche alla gestione continua dell’accordo integrativo da parte delle Rsu degli stabilimenti e delle segreterie sindacali territoriali, i cui effetti positivi proseguono ancora oggi”.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211