Emma Ugolini, una veronese tra i 25 studenti premiati da Mattarella

Pubblicato il 22 Ottobre 2019 in Economie, Verona

Emma Ugolini (Facebook)  

C’è anche una ragazza veronese, Emma Ugolini, tra i 25 studenti eccellenti premiati il 22 ottobre 2019 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sono gli Alfieri del lavoro, onorificenza assegnata ogni anno agli studenti che prima di approdare all’Università si sono fatti notare per i voti molto alti: almeno il 9 all’esame di terza media, la media dell’8 per i primi quattro anni della scuola superiore, e 100 all’esame di maturità.

Emma Maria Ugolini ha 18 anni e vive a Trevenzuolo, in provincia di Verona, e si è diplomata con la media del 10 al liceo scientifico al liceo scientifico dell’istituto Aleardi di Verona. Ora studia al primo anno di Medicina a Milano, ma ha già in mente di trasferirsi all’estero per completare la specializzazione. «Mi dispiace andarmene dall’Italia dopo un riconoscimento del genere» ha detto al giornale online Open. Il motivo? La carenza di medici in Italia e la difficoltà a passare alla specializzazione dopo la laurea in medicina.

Foto: Facebook



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211