Padova: “Brains meet digital enterprises”, domani l’incontro in Orto Botanico

Pubblicato il 21 Ottobre 2019 in Innovazione, Opportunità, Padova, Pmi e Imprese

 

Un momento di incontro tra giovani ricercatori e potenziali finanziatori nell’ambiente dell’Orto Botanico di Padova, che diventerà vetrina di ambienti virtuali e interfacce innovative. “Brains meet digital enterprises”, l’evento organizzato dallo Human inspired technology research center (HIT) e da Digital meet, si tiene martedì 22 ottobre alle ore 18.30 in auditorium dell’Orto botanico con entrata da Prato della Valle 57/c.

Le esperienze virtuali si accompagneranno alla presentazione delle ricerche. Durante l’incontro, a cui partecipano i protagonisti del mondo della ricerca universitaria e aziende digitali, verrà conferito il premio per le migliori idee di giovani ricercatori sul rapporto fra tecnologie ed esseri umani.

All’HIT – centro con oltre 70 ricercatori con i più disparati background scientifici – si fa ricerca, design, sviluppo sperimentale di tecnologie digitali ad alto impatto sociale: si studia la relazione tra persone e nuove tecnologie, si progettano ambienti di vita intelligenti, si lavora con simulatori di guida e neurotecnologie cognitive, si esplora l’uso dell’intelligenza artificiale nell’ambito della salute e dell’accessibilità, si investiga sui segreti della comunicazione on-line e del digital marketing, si elaborano soluzioni di design per interfacce innovative, si pianificano nuovi luoghi di lavoro 4.0 e sistemi di training e formazione in ambiente virtuale.

«Brains meet digital enterprises e l’Hit-dm Award sono una grande occasione per i giovani ricercatori che hanno modo di presentarsi al pubblico e a potenziali finanziatori e per le aziende che possono incontrare i migliori talenti, per tutti quelli che sono interessati a vedere cosa succederà nel prossimo futuro- spiega Luciano Gamberini, Fondatore e Direttore dello HIT -. In un clima di grande interdisciplinarità, creatività e apertura ai temi dell’innovazione a 360° aspettiamo i nostri partner e gli ospiti più curiosi e motivati per affrontare assieme con l’Università di Padova, il Centro HIT, i Corsi di Dottorato e i Dipartimenti aderenti  tutte le sfide che il futuro digitale ci riserva».



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211