Venezia, bonus da 300 euro per la conciliazione vita-lavoro nelle famiglie numerose

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il comune di Venezia ha pubblicato il bando per un bonus volto a migliorare la conciliazione dei tempi di vita con quelli del lavoro per le famiglie numerose, con Isee inferiore a 35 mila euro, che vedono entrambi i genitori lavorare e che per questo devono ricorrere a servizi ludici, sportivi ed educativi per i figli, in orario extrascolastico.

Per la misura sono a disposizione 73 mila euro che la giunta comunale ha ottenuto recependo un finanziamento del programma regionale “Alleanza territoriale per la famiglia”. Il bando è finalizzato all’erogazione di un bonus a sostegno delle famiglie numerose (dai tre figli in su) con entrambi i genitori lavoratori, a supporto dei costi sostenuti per la conciliazione lavoro-famiglia.

Il bonus sarà di 300 euro per ogni figlio di età uguale o inferiore a 16 anni. Tra i requisiti per accedere al bando, oltre all’Isee familiare inferiore a 35mila euro ed essere un nucleo con entrambi i genitori lavoratori di età inferiore ai cinquant’anni e con almeno 3 figli, si aggiunge anche l’essere residenti da più di 5 anni nel Comune di Venezia.

La graduatoria sarà formata tenendo conto dell’Isee e di altri parametri secondari. I bonus verranno erogati scorrendo la graduatoria e fino a esaurimento del fondo. Le domande potranno essere presentate dal 26 agosto al 26 settembre 2019 presso gli uffici della Direzione Coesione Sociale – Servizio Adulti e Famiglie a Palazzo Zanchi Santa Croce 353, Venezia. Per informazioni potrà essere contattato il numero telefonico 0412747864. Il bando si può scaricare a questo link.

Ti potrebbe interessare