Risorse umane, il gruppo Quanta arriva a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quanta, una delle società italiane leader nei servizi per le risorse umane, arriva a Padova e si rafforza sul territorio veneto. Il Gruppo Quanta prosegue la crescita sul territorio italiano, con l’apertura di una nuova filiale pronta a rispondere alle esigenze lavorative del Nord-Est. Da quest’area del Paese, infatti, arrivano circa il 13% delle richieste di figure professionali specializzate. Si tratta, in particolare, di: saldatori, giuntisti fibra ottica, programmatori informatici e programmatori macchine CNC.

Nella nuova sede saranno occupate 3 risorse dedicate allo sviluppo di servizi integrati che vanno dalla selezione del personale alla somministrazione di lavoro, dalla formazione all’outplacement, dalla consulenza all’outsourcing. La nuova apertura si inserisce in un percorso di crescita aziendale che nel 2018 si è tradotto in un fatturato pari a 190 milioni di euro, +17% rispetto al 2017. Cinque i Paesi del mondo in cui il Gruppo italiano è presente, con una rete di oltre 250 professionisti. Nel 2018 gli occupati in somministrazione grazie ai servizi offerti da Quanta sono stati 11.937, il 20% di questi ha trovato occupazione nel Nord-Est.

«L’apertura della nuova sede di Padova – commenta Carlo Scatturin, padovano, Vicepresidente di Quanta S.p.A. – rientra nella strategia di consolidamento della nostra crescita sul territorio locale, aumentando la vicinanza alle imprese e ai candidati. Infatti, in oltre 20 anni di attività, le Agenzie per il Lavoro sono diventate punti di riferimento indispensabili e di qualità per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, esercitando sempre di più un ruolo da protagonista al fianco delle imprese e dei lavoratori. In un mondo del lavoro che in futuro vedrà aumentare la distanza tra le reali esigenze delle imprese e le competenze disponibili, il nostro lavoro sarà anche quello di colmare questo gap grazie alla realizzazione di percorsi formativi aderenti alle nuove sfide del mercato del lavoro».

La filiale Quanta di Padova si trova in via Tommaseo 78, di fronte alla Fiera cittadina.

Ti potrebbe interessare