"Digital Transformation Story", si parla di smart product con i casi Fiam e Baxi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Tappa finale per il ciclo “Digital Transformation Story” promosso da Confindustria Vicenza con il contributo della locale Camera di commercio. Mercoledì 12 giugno alle 15.00 a Palazzo Bonin Longare (corso Palladio, 13 a Vicenza) a farla da padrone sarà il tema dello Smart Product.

Oltre alla relazione di Giovanni Miragliotta, docente di Impianti industriali e advanced supply chain planning al Politecnico di Milano e, per la School of Management, direttore dell’Osservatorio italiano sullo smart manufacturing, sull’internet of things e sul Nfc & mobile payment, porteranno la propria testimonianza aziendale Nicola Bacchetta di Fiam Utensili Pneumatici e Francesco Reffo di Baxi.

«Non è solo una questione di mere prestazioni funzionali – spiega Filippo Miola, delegato di Confindustria Vicenza per Industria 4.0 e Innovazione -, ma di un vero ribaltamento della tradizionale proposizione di valore che si sposta sempre più verso verso la servitizzazione e verso l’economia circolare e condivisa. Nuovi mercati, ma anche nuove asimmetrie, in uno scenario in cui il produttore acquista un ruolo sempre più rilevante, al contrario di quello che era accaduto nella prima era di internet». La partecipazione è libera e gratuita.

Ti potrebbe interessare