Dvs di Rosà rileva Vycom, società di Hong Kong con sede operativa in Cina

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Da Rosà all’Asia: Dvs, azienda con sede nel comune del Vicentino che si occupa di circuiti stampati, tastiere e stampi, ha rilevato la maggioranza di un suo storico partner: Vycom. La società, che ha base a Hong Kong e una sede operativa in Cina, opera a sua volta nell’ambito dei Pcb (printed circuit board) e tastiere con un volume di affari di 17 milioni di dollari e una trentina di dipendenti. Vycom è presente sui mercati americano, asiatico ed europeo.

«Dopo la riorganizzazione dell’assetto societario che ha interessato Dvs l’anno scorso, abbiamo proseguito nel processo di consolidamento e ampliamento – afferma il presidente e amministratore di Dvs, Denis Vigo (nella foto) -. L’acquisizione della maggioranza in Vycom si inserisce in un più ampio disegno strategico finalizzato a rafforzare entrambe le aziende sotto il profilo sia della struttura sia della presenza sui mercati internazionali. L’obiettivo è continuare insieme il cammino di crescita».

Per Dvs, che punta a crescere a 15 milioni di fatturato nel 2019 dopo i 10 dell’anno precedente, la strategia è quella di dare vita ad una collaborazione e uno scambio di conoscenze tra la realtà veneta e quella di Hong Kong. Dvs è specializzata nella meccanica mentre «Vycom ha come punto di estrema forza una presenza capillare su alcuni mercati» afferma Vigo.

Con il passaggio di quote, Vycom conserva il proprio management e la propria struttura. «Cambia però la strategia – aggiunge Vigo -: non più, ed esclusivamente, finalizzata a rivolgersi alle nicchie di mercato storiche, ma inserita in una visione più globale. Il tutto all’interno di un quadro solido, con le risorse adeguate per affrontare un percorso di crescita».

Ti potrebbe interessare