Pedemontana, il 3 giugno si inaugurano i primi 7 chilometri

Pubblicato il 29 Maggio 2019 in Infrastrutture, Vicenza

pedemontana veneta  

Il 3 giugno 2019 saranno inaugurati i primi 7 chilometri di superstrada Pedemontana Veneta, tra il casello di Dueville dell’autostrada A31 e Breganze, in provincia di Vicenza. Il taglio del nastro è previsto alle ore 12.

Hanno annunciato la loro presenza il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

L’apertura di questa prima tratta, molto breve se confrontata con la totalità dell’opera, lunga 94 chilometri tra Montecchio Maggiore e Spresiano, era stata annunciata più volte.

«Il primo tratto di 7 chilometri tra lo svincolo dell’A31 e Breganze è già finito e potrebbe essere aperto entro ottobre» aveva detto Zaia il 30 agosto 2018.

È poi emerso che il ritardo del (parziale) taglio del nastro era dovuto al mancato accordo tra Aiscat, l’associazione delle società concessionarie autostradali, e il concessionario Spv Spa, sulla tipologia di software da utilizzare per il pagamento dei pedaggi in automatico.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211