Verona, il lavoro a portata di mano: corso e one-to-one con l'azienda

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un corso gratuito per diventare esperti di Digital Marketing e subito la possibilità di incontrare grandi aziende del territorio e multinazionali in modalità one-to-one. È questa l’offerta alla base di Young Talent in Action, il progetto di formazione nazionale realizzato da ManpowerGroup Italia, con il supporto della Fondazione Human Age Institute, e organizzato in collaborazione con Tree, che si terrà a Verona dal 10 giugno all’1 luglio. Il percorso è riservato a 30 posizioni, prevede 120 ore di corso e ha come obiettivo quello di approfondire il linguaggio più richiesto dalle aziende informatiche, con un focus sulla sintassi, i metodi, le espressioni e i comandi.

Dopo le 120 ore di formazione in aula (pratica e teoria) i corsisti avranno la possibilità di partecipare all’Open Day, un evento in cui aziende del territorio e multinazionali incontreranno per un colloquio one-to-one secondo la formula dello speed date tutti i corsisti.

Dal 2017 a oggi Young Talent in Action ha ricevuto 2.500 candidature ed erogato 5.500 ore di formazione. I 1.100 studenti ammessi in aula hanno sostenuto 1.673 colloqui con le 77 aziende partner dell’iniziativa. L’obiettivo del progetto è offrire percorsi formativi ad alto contenuto innovativo per favorire l’inserimento di giovani dai 18 ai 35 anni nel mondo del lavoro.

I corsi sono completamente gratuiti e destinati a studenti universitari che vogliono accrescere le proprie competenze tecniche e digitali; neolaureati interessati a specializzarsi su tematiche verticali innovative; neet, giovani che non studiano e non lavorano, che vogliono orientarsi e approfondire i nuovi trend del lavoro. Per accedere ai corsi è necessario essere in possesso di un codice fiscale italiano ed eseguire un test di ingresso.

Tutte le informazioni e i moduli per iscriversi sono disponibili sul sito https://ytia.it/

Ti potrebbe interessare