Generali, l'agenzia di Montebelluna prima B-Corp assicurativa in Veneto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Agenzia Generale di Montebelluna, del gruppo Generali, si appresta a ad essere riconosciuta come la prima B Corp (Benefit Corporation) veneta nel settore assicurativo. Proprio su questo tema promuove il convegno “L’Economia del BenEssere”, martedì 18 giugno al BHR Best Western Premium Treviso Hotel (Quinto di Treviso).

Parleranno due importanti studiosi del fenomeno delle società benefit: Stefano Zamagni, già docente di economia politica all’Università di Bologna e ora presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, e Massimiliano Marzo, professore di Economia Politica all’Università di Bologna, moderati dal giornalista e scrittore Maurizio Crema.

«Essere B Corp significa innanzitutto prendersi cura del prossimo – dichiarano i soci dell’Agenzia Generale di Montebelluna – operando su due fronti. Da un lato vuol dire dedicare attenzione al cliente, rispettando le sue esigenze, ascoltando le sue necessità e mettendolo al centro delle nostre attenzioni, e dall’altro presuppone di supportare il lavoro dei nostri collaboratori, favorendo un clima in cui si sentano liberi di esprimersi al meglio, curandone la crescita professionale e favorendo un equo bilanciamento tra la vita lavorativa e famigliare. Proprio per rendere ufficiale il nostro percorso abbiamo iniziato a gennaio 2019 l’iter di certificazione B Corp: siamo i primi in Veneto nel settore assicurativo e speriamo di essere d’esempio alle molte imprese sul territorio».

Ti potrebbe interessare