Antonio Munarini (Ecozema): innovazione sociale è diventare Società benefit

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

In vista dell’appuntamento “L’impresa dell’innovazione sociale. Traguardi, storie, prospettive”, in programma martedì 11 giugno 2019 al Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova, parla Antonio Munarini, socio titolare di Fabbrica Pinze Schio, il cui brand più conosciuto è Ecozema, che produce posate biodegradabili. Un imprenditore che ha a cuore la responsabilità sociale d’impresa, oltre che la sostenibilità ambientale.

«Nel corso del 2018 abbiamo individuato come nostro prossimo obiettivo la trasformazione in Società benefit e l’adesione al progetto B Corp – spiega Antonio Munarini -, perché vi abbiamo visto un progetto che ci consentirà di darci delle linee guida di miglioramento che pensiamo di poter adottare nel corso del tempo. Per arrivarci abbiamo scelto di aderire al progetto promosso da ErgonGroup».

“L’impresa dell’innovazione sociale” è l’evento conclusivo del bando Strumenti di Innovazione Sociale NS2 Nuove Sfide Nuovi Servizi (DGR 1267/2017) promosso dalla Regione Veneto e finanziato nell’ambito del Programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Le iscrizioni sono aperte: per partecipare basta compilare il modulo online a questo link.

Scarica qui la locandina dell’evento

Ti potrebbe interessare