"Digital Transformation Story", a Vicenza i casi delle aziende diventate 4.0

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un ciclo di incontri per conoscere attraverso le loro testimonianze le aziende del territorio vicentino che hanno cambiato volto grazie all’industria 4.0: “Digital Transformation Story”, promosso da Confindustria Vicenza con il contributo della Camera di Commercio, inizia venerdì 10 maggio alle ore 15.00 nella sede di Palazzo Bonin-Longare (Corso Palladio, 13 a Vicenza).

Il primo incontro sarà incentrato sui Processi Produttivi, ovvero sulle tecnologie abilitanti (Industrial IoT, Cloud manufacturing, Industrial Analytics, Advanced Automation, new Human-Machine Interface) e la loro applicazione. Ma anche e soprattutto su capire come cambierà, in profondità, la manifattura del futuro, e come una impresa debba costruire il proprio vantaggio competitivo in questo nuovo scenario.

L’incontro, introdotto da Filippo Miola, delegato di Confindustria Vicenza per Industria 4.0 e Innovazione, vedrà le relazioni di Giovanni Miragliotta, docente di Impianti Industriali e Advanced Supply Chain Planning presso il Politecnico di Milano e, per la School of Management, Direttore dell’Osservatorio Italiano sullo Smart Manufacturing, sull’Internet of Things e sul NFC & Mobile Payment; e i racconti dei casi aziendali di Tecnoacciai, con Enzo Bonato, e Gruppo Adige Bitumi con Paolo Tellatin.

La partecipazione è libera e gratuita (come lo sarà ai successivi eventi su Logistica Smart Product), grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo raggiungibile su http://www.confindustria.vicenza.it e http://www.industriavicentina.it.

Foto: Palazzo Bonin Longare sede Confindustria Vicenza, di Geobia – Opera propria, CC BY-SA 4.0, via Wikipedia

Ti potrebbe interessare