Working Title Film Festival 4, pubblicato il bando del concorso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Working Title Film Festival, il festival del cinema del lavoro nato nel 2016, pubblica il bando di concorso per la quarta edizione, che si terrà a Vicenza dal 1° al 5 ottobre 2019. L’evento, promosso dall’associazione Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale – Lies, sarà ospitato in due nuove location: la Sala Lampertico del Cinema Odeon, il più antico cinema della città (è nato nel 1907), e l’enoteca-osteria Bottega Faustino, entrambi in centro storico.

Ad essi si affiancherà lo spazio artistico-creativo Exworks presso il design store Zerogloss in Strada Pasubio, già partner del festival nelle precedenti edizioni. Le date del festival segnano un “cambio di stagione”: le precedenti edizioni, infatti, si erano svolte a fine aprile, culminando nella festa del Primo maggio.

Le due sezioni di concorso

Possono candidarsi al concorso registi italiani e stranieri, presentando film documentari, di finzione e di animazione che trattino il tema del lavoro, in tutte le sue forme e nei modi più vari. Due le sezioni competitive: “Premio Working Title Film Festival” per opere di almeno 30 minuti di durata; “Premio Extraworks” per opere della durata massima di 15 minuti come cortometraggi sperimentali, video arte, videoclip.

Un’altra sezione del bando è rivolta a progetti audiovisivi (sempre inerenti il tema del lavoro) in fase di sviluppo. Nel pomeriggio 5 ottobre si svolgerà infatti “Work in progress”, un meeting tra produttori e registi che avrà l’obiettivo di creare potenziali nuove sinergie. Gli autori presenteranno i loro progetti di film, i produttori potranno mettere a disposizione dei registi la propria esperienza, fornendo feedback sui progetti.

I termini per presentare le candidature scadono il 15 luglio 2019. Tutte le informazioni sul bando si trovano sul sito del festival.

Ti potrebbe interessare