Menu

Strategie per lo sviluppo sostenibile, al Cuoa suggerimenti utili alle imprese

Pubblicato il 28 Marzo 2019 in Opportunità, Vicenza

 

La circular economy applicata alle strategie d’impresa? Può essere un asso della manica, a patto di saperlo giocare bene. Ruota attorno a questo concetto l’incontro in programma a Cuoa Business School il primo aprile 2019, dal titolo “Sviluppo sostenibile: implicazioni ambientali, sociali ed economiche” (dalle 16 alle 18.30). L’evento è a partecipazione gratuita, con pre-iscrizione a questo link.

Cuore dell’evento è la presentazione dei risultati della ricerca «Sostenibilità ambientale e sociale e rendicontazione non finanziaria» curata da Cuoa Business School, Fondazione Nordest, Confindustria Veneto e Unicredit, con l’obiettivo di rilevare le strategie, le politiche, i comportamenti, delle imprese rispetto ai temi della sostenibilità ambientale, sociale, della circular economy, della comunicazione non finanziaria restituendo indicazioni e suggerimenti utili alle imprese del territorio per promuovere azioni ancora più efficaci.

I lavori saranno introdotti da Federico Visentin (presidente Cuoa Business School), Francesco Iannella (regional manager Nord Est UniCredit) e Gianluca Vigne (delegato università e alta formazione Confindustria Veneto).

Carlo Carraro, professore di economia ambientale ed econometria all’Università Ca’ Foscari di Venezia e direttore scientifico della Fondazione Nordest, presenterà i risultati della ricerca.

Seguirà la tavola rotonda “Il punto di vista delle imprese: confronto e condivisione di politiche e best practice”, a cui interverranno Enrico Berto (amministratore delegato di Berto’s), Davide Ceccarelli (ad di Technowrapp), Gabriella Chiellino (delegata ambiente e sicurezza di Confindustria Veneto), Alessio Piazzetta (cmo di Pixarprinting), Carlos Veloso dos Santos (direttore generale di Amorim Cork Italia) e Giuseppe Zammarchi (responsabile group sustainability & foundation di UniCredit).

A moderare il dibattito Alberto F. De Toni, rettore dell’Università degli Studi di Udine e direttore scientifico di Cuoa Business School.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211