Olimpiadi invernali 2026, Zaia: dichiarazioni Salvini “bel segnale”

Pubblicato il 11 Marzo 2019 in Belluno, Economie, Veneto

Luca Zaia  

Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, commentando le dichiarazioni del Ministro dell’Interno Matteo Salvini afferma «Le dichiarazioni sono un bel segnale in direzione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Per vincere la candidatura è infatti fondamentale che il Governo italiano ci sia a pieno titolo».

Salvini, parlando a margine del Comitato provinciale ordine e sicurezza a Bergamo, si è detto favorevole al reperimento di fondi da parte del Governo per sostenere la candidatura alle Olimpiadi invernali 2026, dopo che Palazzo Chigi si è impegnato per il sostegno alla candidatura di Torino a ospitare le finali Atp di tennis.

«E’ obiettivamente vero – aggiunge Zaia – che non esistono manifestazioni di serie A e di Serie B e penso sia assolutamente corretto ciò che dice Salvini e cioè che, oltre all’Atp di tennis, che sarà una grande opportunità per Torino, il Piemonte e l’Italia, parallelamente vanno sostenute le olimpiadi, che avranno un impatto enorme sul Veneto, sulla Lombardia, ma anche sulla promozione, gli investimenti e lo sport in tutta Italia».



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211