La Camera di commercio di Parigi porta a Padova il francese professionale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La Camera di commercio e dell’industria di Parigi Île-de-France arriva in visita ufficiale a Padova mercoledì 13 marzo, per un evento che avrà come tema il Diploma di francese professionale, una qualifica a livello professionale della conoscenza della lingua. L’evento si svolgerà dalle 8:30 alle 18 a Padova, presso la Scuola superiore per mediatori linguistici Ciels, via Venier 200.

La giornata si svilupperà in due parti, che si svolgeranno in parallelo: la prima, pensata pensata per aziende, cooperative, dirigenti scolastici e altri soggetti interessati a sviluppare la conoscenza del francese nel tessuto produttivo italiano, vedrà degli incontri istituzionali con rappresentanti di istituti scolastici ed enti locali e regionali. La seconda, orientata verso i docenti di francese, vedrà approfondire il tema della formazione nazionale al Dfp, Diplôme de français professionnel.

Interverranno la Dott.ssa Dominique Frin, Responsabile pedagogica del francese negli affari Cci, la Dott.ssa Marion Markarian, Capo progetto incaricata dei partnership del francese negli affari Cci e la Dott.ssa Magalì Boureux, Direttrice dell’Alliance française di Padova.

La giornata è organizzata dall’associazione Alliance française di Padova, dalla Federazione delle Alliances françaises d’Italia e dalla Camera di commercio e dell’industria di Parigi Île-de-France con la collaborazione della Scuola superiore per mediatori linguistici Ciels di Padova.

Ti potrebbe interessare