Assindustria Venetocentro: Ravagnan e Targhetta per meccanica e servizi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Mario Ravagnan e Ruggero Targhetta sono stati eletti presidenti del gruppo metalmeccanico e del gruppo servizi innovativi e tecnologici di Assindustria Venetocentro. Entreranno in carica formalmente dall’assemblea generale dei soci, prevista il prossimo 6 giugno, che procederà al rinnovo dell’intero consiglio generale.

Mario Ravagnan è consigliere delegato di Ravagnan spa di Limena, capofila di un gruppo leader nell’impiantistica industriale del trattamento acque e nella caldareria. Ruggero Targhetta è presidente di Euris srl di Ponte San Nicolò, società di consulenza strategica per imprese e pubblica amministrazione, specializzata in politiche e programmi europei.

«Sono orgoglioso per la fiducia che l’Assemblea mi ha voluto dare – dichiara Mario Ravagnan -. Una responsabilità, condivisa con tutte le imprese del primo gruppo merceologico di Avc, che ci vedrà impegnati nel consolidare la tradizione e l’eccellenza dell’industria meccanica e meccatronica di Padova Treviso. Rilanciare la competitività, nonostante la recessione e la prospettiva di un peggioramento nel 2019, è la sfida da vincere ed è alla nostra portata, se sapremo innescare il potenziale delle nuove tecnologie 4.0».

«Ringrazio l’assemblea per la fiducia, voglio ripagarla attraverso un impegno volto a consolidare e sviluppare l’eccellenza dei servizi avanzati – ha dichiarato Ruggero Targhetta -. Oltre un terzo delle imprese è impegnato attivamente nella transizione digitale, ma non dobbiamo accontentarci. È l’ultima chiamata per fermare la perdita di competitività e, se attiviamo le leve giuste, può tradursi in un’opportunità in termini di produttività e lavoro di qualità».

Ti potrebbe interessare