Menu

Vicenza, corso (gratuito) per 3 disoccupati sul turismo slow

Pubblicato il 12 Febbraio 2019 in Opportunità, Turismo, Vicenza

bicicletta turismo cicloturismo  

Imparare a sviluppare progetti di turismo slow, lento, nel territorio vicentino, valorizzando il patrimonio culturale, facendo innovazione anche grazie agli strumenti del web marketing. È la proposta del “Laboratorio di Sperimentazione di Turismo Slow”, un’iniziativa promossa da Esac Formazione e Ciset – Centro Internazionale di studi sull’economia turistica, nell’ambito del progetto “Dal lago alla laguna: esperienze slow tra natura e cultura”.

Un corso che comprende 24 ore di lezioni e 320 ore di tirocinio in azienda ed è interamente finanziato dalla regione Veneto. Coinvolgerà sette addetti di aziende del settore turistico e tre disoccupati, dal mese di marzo 2019.

I candidati a rientrare tra i tre disoccupati dovranno essere residenti in Veneto e in possesso di diploma di scuola superiore quinquennale o laurea. La selezione si svolgerà mercoledì 27 febbraio 2019 alle ore 9.30 presso ESAC spa – Via Piazzon, 40 – Creazzo (Vicenza).

Saranno ammessi al progetto tramite selezione tra i candidati e al termine dell’attività del laboratorio per loro è previsto un tirocinio della durata di 320 ore presso imprese che hanno già dato la loro disponibilità in fase di progettazione dell’intervento. Saranno privilegiate le candidature di persone con titoli in materie attinenti il settore della gestione del turismo e conoscenze linguistiche.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211