Verona, al Centro di riuso creativo corsi per creare oggetti utili riciclando

Pubblicato il 22 Febbraio 2019 in Fisco e consumi, Opportunità, Verona

 

Il Centro di riuso creativo di Verona propone una serie di attività per bambini, giovani e famiglie da marzo a maggio 2019. All’Arsenale della città scaligera si terranno laboratori dedicati a giovani e adulti, con l’iniziativa “Mettiti in gioco”, e appuntamenti dedicati a genitori con bambini da 3 a 10 anni, con “I sabati delle famiglie”.

Nei laboratori “Mettiti in gioco”, proposti il martedì dalle 17.30 alle 19.30 e il giovedì dalle 17 alle 19, sarà possibile acquisire tecniche utili per il riutilizzo di materiali. Negli incontri in programma: martedì 5 marzo “Piastrella con tecnica patchwork Boro Boro”, martedì 12 marzo “Primavera in bicicletta”, giovedì 21 marzo “Borsa bicicloidea”, martedì 26 marzo “Astuccio porta attrezzi bicicletta”, giovedì 28 marzo “Sottotazza atarashii”, martedì 2 aprile “Un cuore per un libro!”, giovedì 4 aprile “Legature d’oriente”, giovedì 11 aprile “Parati Pocket: portadocumenti”, martedì 16 aprile “Eco-scompiglio: da ombrello a borsa” e martedì 14 maggio “Zip! A tutto riciclo”. È possibile l’iscrizione solo ad un massimo di due laboratori.

“I sabati delle famiglie” coinvolgeranno invece i più piccoli che, con l’aiuto di mamma e papà, creeranno oggetti semplici e utili con materiale di riuso, e potranno giocare liberamente con legni ed elementi di scarto. In programma, sempre dalle 10 alle 12: sabato 2 marzo “A carnevale ogni riciclo vale!”, sabato 9 marzo “Cicloportachiavi”, sabato 16 marzo “Ciak si ghiaccia!”, sabato 30 marzo “L’orchestra della natura”, sabato 6 aprile “Per filo e per chiodo: String Art”, sabato 13 aprile “Creo e invento case e città”, sabato 4 maggio “Scatole e segreti” e sabato 11 maggio “Bambole di Chancay”.

Per partecipare è necessario prenotarsi all’Ecosportello del Comune, al numero 335 8242946, o via e-mail all’indirizzo ecosportello@comune.verona.it.

Foto: riuso di una bobina, di Alex Rio Brazil – Opera propria, Pubblico dominio, via Wikipedia



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211