Menu

L’arte di fare startup: a Verona e Padova il tour di Unicredit Start Lab 2019

Pubblicato il 13 Febbraio 2019 in Innovazione, Opportunità, Padova, Verona

Unicredit  

Unicredit Start Lab 2019,  il programma di accelerazione lanciato da UniCredit nel 2014, rivolto a startup e Pmi innovative costituite da non più di 5 anni, fa tappa in Veneto. O meglio ne fa due, visto che nel mese di marzo c’è una doppia occasione per entrare in contatto con il progetto: a Verona il 5 marzo e a Padova il 13 marzo. Due eventi pensate come occasioni di formazione con le testimonianze di imprenditori e innovatori. Per registrarsi all’evento di Padova basta andare a questo link, invece per l’evento di Verona il link è qui.

Verona 5 marzo, il programma

A Verona il 5 marzo l’appuntamento è alle ore 15.45 in Sala Verde – Piramide Università di Verona, Ca’ Vignal 2, Strada le Grazie 15. I saluti di benvenuto saranno dati da Mario Pezzotti, Delegato alla ricerca e trasferimento tecnologico Università di Verona, Renzo Chervatin Responsabile Territorial Development Region Nord Est UniCredit, Bruno Giordano Vice Presidente per le aggregazioni di filiera e start up per la crescita – Confindustria Verona, Antonello Vedovato Presidente della Fondazione Edulife e Fondatore di 311Verona.

Alle 16.15 “Come creare uno Startup Team vincente” con Roberto Santolamazza Direttore Generale t2i. Alle 16.35 “Le fonti del Business Plan: tips utili” di Francesca Caminiti Responsabile Italia ed Europa Accenture Research. Alle 16.55 “Startup pitch: come presentare un’idea e convincere gli investitori a finanziarla” con Maurizio La Cava MLC Presentation Design Consulting Srl. Alle 17.15 “Programmi di accelerazione: quali sono e come funzionano” con il caso UniCredit Start Lab presentato dalla responsabile Francesca Perrone e quello di Start Cup Veneto presentato da Luca Guarnieri Responsabile Liaison Office – Università di Verona. Alle 17.55 Testimonianza di D-Eye con il ceo e founder Alberto Scarpa, e infine alle 18.15 Aperitivo di Networking.

Padova 13 marzo, il programma

L’incontro padovano del 13 marzo 2019 inizierà con la registrazione dei partecipanti alle 15.45 all’Orto Botanico Università di Padova Auditorium Giardino della Bio Diversità (Ingresso da Via Prato della Valle). Alle 16:00 il saluto di benvenuto di Fabrizio Dughiero Prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese Università degli Studi di Padova, Renzo Chervatin Responsabile Territorial Development Region Nord Est UniCredit, Gianni Potti Presidente CNCT, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Stefano Carosio Managing Director Unismart Padova Enterprise. Modera Emiliano Fabris Direttore Galileo Visionary District.

Alle ore 16.30 “Come il Venture Capitalist attribuisce un valore ad un’idea di impresa” con Nicola Redi Managing Partner, Venture Factory. Alle 17.00 “Come convincere un Business Angel ad investire” con Tiziano Busin Amministratore Delegato VeNetWork talenti d’impresa. Alle ore 17.30 “Programmi di accelerazione: quali sono e come funzionano” con i casi di UniCredit Start Lab, presentato da Giusy Stanziola, e di Start Cup Veneto, presentato da Andrea Berti Dirigente Area Ricerca e rapporti con le imprese Unipd. Alle 18.00 la testimonianza di Laboratori Fabrici con il ceo & founder Paolo Ganis. Infine alle 18.15 Aperitivo di Networking.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211