Renzo Rosso investe nei jet privati: nasce Red Circle Fly High

Pubblicato il 25 Febbraio 2019 in Pmi e Imprese, Vicenza

Renzo Rosso  

L’imprenditore veneto tra jeans e palloni atterra sul business degli aerei. Renzo Rosso, proprietario di Diesel e patron della squadra vicentina LR Vicenza, ha recentemente costituito a Bassano del Grappa la Red Circle Fly High, una compagnia aerea di leasing di jet privati.

La neonata compagnia, come scrive Affari e Finanza, avrà per oggetto «l’acquisto, la proprietà, la gestione, la concessione in esercenza, a noleggio e in locazione e lo sfruttamento economico di mezzi di trasporto aereo» e «l’assunzione in concessione e gestione di hangar aeroportuali».

Questa, tuttavia, non è la prima esperienza di Rosso nel settore. Negli anni ’90, insieme ad altri imprenditori veneti, tra cui Pietro Marzotto e Giuseppe Stefanel, investì nella Alpi Eagles, la compagnia aerea simbolo del ricco Nordest Italiano, guidata da Vincenzo Soddu, fallita definitivamente nel 2011.





Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211