Trovare lavoro (e lavoratori) nel turismo: Job Day a Jesolo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Imparare a trovare lavoro nel settore del turismo, impostare correttamente un curriculum, capire i vari tipi di contratti stagionali. È questo il tema del Job Day a Jesolo Lido mercoledì 27 febbraio 2019, una giornata di incontri organizzato da Apindustria Venezia Mandamento di Jesolo e dall’agenzia per il lavoro Maw, Men At Work, con il patrocinio del comune di Jesolo. L’evento, a ingresso gratuito, è suddiviso in due momenti principali.

Dalle 10 alle 12 il tema sarà “Come trovare lavoro nel settore turistico alberghiero” ed è rivolto a candidati di qualsiasi età e provenienza. Durante la mattinata, introdotta da Roberto Dal Cin, presidente di Mandamento Apindustria Jesolo, i consulenti Maw tratteranno argomenti di grande utilità per chi cerca occupazione in questo settore, dalla creazione del curriculum vitae alla selezione dei canali di ricerca on e offline più efficaci, ai percorsi di formazione finanziati. Interverranno relatori provenienti da associazioni attive nel settore turistico.

Dalle 14:30 alle 17, invece, il programma dell’evento prevede un focus sui “Contratti stagionali per il settore turismo: strumenti e utilizzo” e si rivolge ad albergatori, ristoratori e manager. Interverranno il vicepresidente della regione Veneto Gianluca Forcolin e il direttore di Apindustria Venezia Nicola Zanon, che parlerà della formazione dei lavoratori e degli strumenti di finanziamento. A cura dei consulenti Maw, invece, una panoramica sul contratto di somministrazione, sulla selezione del personale e sui canali di reclutamento.

Ti potrebbe interessare