Harry's Bar sposta la sede negli Usa. Nuovo resort in Uruguay

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un simbolo di Venezia che diventa sempre più globale, almeno dal punto di vista finanziario (e fiscale). L’assemblea dei soci di C Management e della controllata Cipriani International – a cui fa capo il celebre ristorante Harry’s Bar di piazza San Marco – sposta la sua sede legale nel Delaware, stato degli Usa che presenta una fiscalità particolarmente agevolata.

Ma la testa del marchio nato in laguna – che conta 24 locali in tutto il mondo ed è stato riacquistato nel 2018 da Giuseppe Cipriani, figlio del fondatore Arrigo – era già fuori dai confini italiani, visto che la sede legale del gruppo si trovava fino ad ora in Lussemburgo, come racconta Affari e Finanza.

Ma gli Stati Uniti non sono l’unico territorio in cui il gruppo si sta muovendo. Nei giorni scorsi è stato annunciato un investimento di 450 milioni di dollari per costruire un hotel di lusso con casinò in Uruguay. Il progetto, battezzato Ocean Cipriani Resort, sorgerà a Punta del Este, località balneare sulla costa atlantica, circa 100 chilometri a est della capitale Montevideo.

Foto: via Facebook

Ti potrebbe interessare