Autostrada Venezia-Trieste, chiude un tratto a Latisana per il cantiere della terza corsia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dalle ore 21 di sabato 2 febbraio 2019 alle 10 del mattino di domenica 3 febbraio chiude in entrambe le direzioni il tratto dell’autostrada A4 Venezia-Trieste compreso tra Latisana e il nodo di Palmanova (il bivio tra A4 e A23). Lo stop temporaneo al traffico è dovuto al cantiere per il completamento della terza corsia dell’autostrada. Dopo la chiusura sarà infatti aperto questo nuovo tratto al traffico con tre corsie per senso di marcia. Lo comunica Autovie Venete, specificando che in caso di maltempo la chiusura sarà rinviata.

Saranno interdette al traffico le entrate di Latisana (verso Trieste e Udine) e di San Giorgio di Nogaro (n entrambe le direzioni). Chi entrerà al casello di Palmanova potrà dirigersi solo verso Udine e Trieste. Dalle 18 di sabato saranno chiuse anche le aree di servizio di Gonars Nord e di Gonars Sud. Lo spostamento del traffico sulla nuova carreggiata è previsto nel tratto che attraversa i comuni di Rivignano Teor fino a Muzzana del Turgnano e interesserà la carreggiata est (direzione Trieste).

Lo scorso weekend, invece, l’operazione si era svolta in carreggiata ovest (verso Venezia). A questo intervento si aggiunge l’abbattimento di un vecchio cavalcavia: quello sulla strada comunale Pampaluna–Corgnolo e il varo del portale che ospiterà i pannelli a messaggio variabile nel tratto autostradale che insiste nel comune di Palazzolo dello Stella. Quello che lo sostituisce, già realizzato, è stato anche già aperto alla viabilità lo scorso novembre. Durante la notte saranno effettuati altri interventi di manutenzione nei tratti di cantiere, come l’estrazione di palancole e il ripristino del vecchio manto autostradale.

Ti potrebbe interessare