Peschiera, lavori in A4: dal 22 febbraio cambia la viabilità del ponte sul Mincio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sull’autostrada A4 cambia la viabilità all’altezza del casello di Peschiera. Dal 22 febbraio al 16 aprile 2019 sono previsti lavori di manutenzione straordinaria dell’impalcato metallico del ponte sul fiume Mincio in direzione Venezia sulla carreggiata est. Dopo l’esodo estivo il secondo lotto dei lavori invece interesserà la carreggiata ovest in direzione Milano.

Nella notte di venerdì 22 febbraio sarà chiusa al traffico veicolare la carreggiata ovest (direzione Milano) nel tratto compreso tra i caselli di Sommacampagna e Sirmione, chiudendo anche gli svincoli di entrata dei caselli di Sommacampagna e Peschiera, solo in direzione Milano per il tempo strettamente necessario e comunque tra le 22.00 del 22 febbraio e le 06.00 del 23 febbraio.

Nella notte di sabato 23 febbraio sarà chiusa al traffico la carreggiata est (direzione Venezia) nel tratto compreso tra i caselli di Sirmione e Peschiera (dalle ore 22.00 del 23 febbraio alle ore 06.00 del 24 febbraio) chiudendo nei medesimi orari anche lo svincolo di entrata del casello di Sirmione ma solo in direzione Venezia e tra i caselli di Sirmione e Sommacampagna (dalle ore 00.00 alle ore 06.00 del 24 Febbraio).

Durante tutta la durata del cantiere verranno di norma garantite tre corsie per senso di marcia di larghezza ridotta, senza corsia di emergenza. Sulla carreggiata est (direzione Venezia) rimarranno aperte al traffico 2 corsie di larghezza ridotta più una sulla carreggiata opposta, attivando uno scambio di carreggiata; sulla carreggiata ovest (direzione Milano) saranno attive tre corsie di larghezza ridotta, utilizzando anche la corsia di emergenza come corsia di marcia.

Per consentire lo scambio di carreggiata, verranno aperti al traffico due by-pass, uno a monte e uno a valle del ponte, a distanza di 2 chilometri uno dall’altro. Per garantire la massima sicurezza al traffico in entrata dal casello di Peschiera e diretto a ovest, per l’intera durata del cantiere (dal 23 febbraio al 16 aprile) sarà interdetta l’entrata da Peschiera in direzione Milano ai mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.

Ti potrebbe interessare