Safilo mette i jeans: produrrà gli occhiali con il marchio Levi's

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Gli occhiali incontrano i jeans: la padovana Safilo ha stretto un’intesa con Levi Strauss & Co, tra le più note aziende nel jeanswear detentrice del marchio Levi’s. L’accordo pluriennale di licenza riguarda il design, la produzione e la distribuzione di occhiali proprio con quel celebre logo. Entrerà in vigore a gennaio 2020 e proseguirà fino a novembre 2024, con la possibilità di rinnovo per ulteriori cinque anni, fino al 2029. La prima collezione sarà lanciata tra la primavera e l’estate 2020.

«Questa nuova partnership è particolarmente significativa per il nostro portafoglio marchi – afferma l’amministratore delegato di Safilo, Angelo Trocchia -. Il brand Levi’s è il numero uno nel denim a livello mondiale, tra i favoriti dai Millennials e dalla Generazione Z di tutto il mondo. Con il marchio Levi’s abbiamo una grande opportunità di crescere nel segmento contemporary, che a livello globale è il più grande per dimensioni e potenziale di sviluppo ed è particolarmente rilevante per ulteriori sviluppi nei mercati emergenti chiave come la Cina».

«L’eyewear è una categoria di prodotto importante per il marchio Levi’s – aggiunge Karyn Hillman, chief product officer di Levi Strauss & Co -. La nostra partnership con Safilo ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di autentico marchio lifestyle offrendo occhiali straordinari ai nostri consumatori in tutto il mondo».

Ti potrebbe interessare