Responsabilità sociale d'impresa nel Vicentino, con Cpv l'occasione di conoscerla

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono 63 le aziende intervistate e 292 le attività classificabili come «Responsabilità sociale d’impresa» censite nella provincia di Vicenza nell’ambito dello studio «Comunità e Ambiente responsabili nel territorio vicentino», promosso da Fondazione Centro Produttività Veneto tra le attività finanziate dalla Regione Veneto tramite la Dgr n. 948/2016 – Responsabilmente – Promuovere l’innovazione sociale e trasmettere l’etica. Ecco quindi un workshop gratuito per presentare e discutere assieme i temi della responsabilità sociale d’impresa, a partire dai risultati della ricerca condotta dall’università Ca’ Foscari nell’ambito del progetto regionale Responsabilmente. 

A proporre l’appuntamento, dal titolo «Aziende vicentine responsabili: presentazione dei risultati della ricerca universitaria e marketing della sostenibilità» è la Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) che invita giovedì 8 novembre dalle ore 17 nella propria sede in via Montale 27, presso la Camera di Commercio di Vicenza.

Il programma prevede: alle 16:50 la registrazione dei partecipanti; alle 17.00 la presentazione da parte di Elisa Gritti, ricercatrice dell’Università Ca’ Foscari, dei risultati della ricerca universitaria sulle aziende responsabili nel territorio vicentino; alle 17:40 «Strumenti di marketing per le aziende socialmente responsabili» con Alessandro Scandaletti (Inbound marketer, Digital strategist, Formatore); alle 19:00 dibattito «Da aziende sostenibili a territorio responsabile: costruire reti territoriali» con Elisa Gritti e Alessandro Scandaletti; alle 19:30 dibattito finale e chiusura con aperitivo. Per informazioni e adesioni scrivere a Annalisa Zampieri (zampieri@cpv.org).

Ti potrebbe interessare