“Alice nel Paese dell’Intelligenza Artificiale”, Pietro Perona al Digitalmeet

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Uno speaker d’eccezione per raccontare un mondo in gran parte ancora ignoto, l’intelligenza artificiale, attraverso una delle metafore più potenti dello straniamento e delle realtà parallele che la letteratura ci ha consegnato, quello di “Alice in Wonderland” di Lewis Carroll. È la metafora scelta da Pietro Parona, professore al California Institute of Technology – CALTECH – e Amazon Fellow, fra i maggiori esperti al mondo di machine learning applicato alla computer vision, per la conferenza “Alice nel Paese dell’Intelligenza Artificiale” che si terrà a Padova il 12 giugno 2018, dalle 17 all’auditorium dell’Orto botanico. Un incontro che rientra nell’ambito del festival Digitalmeet 2018, promosso da beanTech.

Perona guiderà alla scoperta dell’Intelligenza Artificiale: cos’è, come funziona e cosa ci dobbiamo aspettare? Ripercorrendo la breve storia dell’A.I. attraverso la descrizione dei principi alla base di questa tecnologia emergente, esplorando alcuni successi ed i limiti riscontrati finora. Concluderà l’intervento con uno sguardo al futuro: come l’A.I. sta evolvendo e quali sono le sfide da affrontare.

Ad affiancarlo interverranno il professor Alessandro Beghi dell’Università degli Studi di Padova – Dipartimento dell’Ingegneria dell’Innovazione, Fabiano Benedetti CEO & President di beanTech, Gianni Potti Presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e Delegato Confindustria Veneto per Industria 4.0, ricerca ed innovazione, Daniele Fornasier Industrial Solutions Consultant e Fabio Candussio Prof. Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Università di Udine.

 

Ti potrebbe interessare